Alimentazione per definire i muscoli

Che cosa si intende per alimentazione per definire i muscoli?


Quale può essere un esempio di alimentazione per definire i muscoli? Ancor prima di approfondire questo interessante aspetto, cerchiamo di capire che cosa è esattamente la definizione dei muscoli.


La definizione dei muscoli consiste sostanzialmente nel rendere i muscoli più evidenti, esteticamente più belli, insomma, come si usa dire in gergo, a renderli di miglior "qualità".


La definizione, dunque, non ha nulla a che vedere con la massa, anzi si tratta di un tipo di allenamento molto differente: mentre nella massa le ripetute sono un numero piuttosto ristretto, con dei carichi di peso notevoli, nella definizione si opta per un maggior numero di ripetute e un peso più leggero, allo stesso modo inoltre ha un ruolo molto importante l'allenamento aerobico, prezioso per smaltire i grassi in eccesso e per aumentare la quantità di sangue presente nei muscoli.


Con queste premesse, dunque, quale può essere un valido esempio di alimentazione per definire i muscoli?


Alimentazione per definire i muscoli è sicuramente quella che prevede un apporto di grassi molto esiguo, per ridurre così la massa grassa e rendere i muscoli più evidenti.


Fondamentale bere molto, per garantire una buona idratazione, e rimane importante l'apporto proteico quotidiano: le proteine sono dei veri e propri mattoni per la costruzione di nuovi muscoli, dunque è fondamentale assumerne quantità rivelanti, tuttavia per la definizione la quantità di proteine deve essere leggermente inferiore rispetto all'allenamento per la massa.


Sulla base delle proprie caratteristiche fisiche e del regime di allenamento svolto, ad ogni modo, il proprio personal trainer saprà sicuramente fornire dei suggerimenti interessanti per quanto riguarda l'alimentazione per definire i muscoli, sebbene le diete debbano rimanere prerogativa del nutrizionista.







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